Il nostro Alloggio Donne riconosciuto dalla ASL 3 genovese CAUP Spr1 apre anche a trattativa privata

Il nostro Alloggio Donne riconosciuto dalla ASL 3 genovese CAUP Spr1 apre anche a trattativa privata

Il nostro Alloggio Donne C.I.R.S. è stato recentemente riconosciuto anche dalla Asl 3 genovese come Comunità di accoglienza per utenti psichiatrici  ( CAUP Spr 1).  Ci sembra questa una conferma della validità del servizio a favore delle donne con problemi psichici e psichiatrici che da oltre 20 anni svolgiamo a Genova (sino al 2013 in convenzione con il Comune di Genova).

Questo riconoscimento ci ha indotto ad ampliare l’ambito degli inserimenti. abbiamo deciso di accettare, oltre alle donne a carico della Salute Mentale, anche pazienti a trattativa privata.

La nostra è una struttura a prevalente funzione riabilitativa volta a favorire il reinserimento sociale delle ospiti in situazione di autonomia, attraverso un percorso di valorizzazione delle loro capacità residue che le rende capaci di una vita indipendente, da sole o con un qualche sostegno.

E’ ovviamente necessario che le pazienti segnalate siano seguite da uno psichiatra, che si farà carico di valutare la loro adeguatezza ad affrontare l’esperienza riabilitativa offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.