Tre enti di volontariato promuovono la cooperativa e vi portano il loro spirito di solidarietà

Il 10 novembre 2010 è stata costituita la cooperativa l’Aurora da tre Enti di volontariato, L’Ancora il C.I.R.S. e La Tenda, e gli Educatori che in essi lavoravano.
I tre Enti  partecipano alla vita della cooperativa garantendo continuità alle proprie attività ed allo stile di intervento consolidato nei loro 50 anni di esperienza.
Nell’organizzazione della cooperativa le rappresentanti dei tre enti ex gestori dei servizi svolgono funzioni particolari: offrono consulenza su vari problemi, da quelli più strettamente amministrativi e burocratici, a quelli organizzativi e a quelli riguardanti l’intervento educativo, sia nell’ambito delle équipe che del Consiglio di Amministrazione.
Altri volontari rendono concreto lo spirito di solidarietà impegnandosi in compiti specifici, non sostitutivi di quelli degli educatori, inerenti ad esempio alle attività pratiche, culturali, di sostegno allo studio e di accompagnamento nell’impiego del tempo libero.
Gli interventi dei volontari con le ospiti sono concordati e supervisionati dall’équipe educativa. I volontari, se si ritiene opportuno, possono partecipare alle riunioni di équipe e alle attività di formazione e di supervisione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.